Dal 1 marzo 2020 prende il via l’attività di allenamento dei cani da ferma e da cerca su Beccaccia e i cacciatori potranno collaborare in maniera volontaria a rilevare i dati e fornire elementi di supporto per le future scelte gestionali e per la pianificazione dei calendari venatori.
In linea e in coerenza con l’iniziativa intrapresa lo scorso anno si chiede a tutti i cacciatori interessati a svolgere attività di allenamento dei cani da ferma e da cerca su beccaccia di utilizzare la scheda per il rilevamento dei dati utili al monitoraggio della specie.
I rilevatori devono essere in possesso del tesserino venatorio 2019/2020 e devono essere in regola con il pagamento dell’ ATC Genova 2 Levante.
Sulla scheda saranno riportati gli avvistamenti, la data, l’ora, il comune, il microambiente, il meteo, la temperatura, l’eventuale presenza di neve, le condizioni del terreno e i fattori di disturbo.
In caso di ripetuti avvistamenti nella stessa giornata si dovrà utilizzare una riga per ogni avvistamento, riportando sempre la stessa data.Una volta completata la scheda se ne potranno utilizzare altre.
L’allenamento sulla beccaccia è consentito dall’ 1 al 31 marzo 2020 (escluso martedì e venerdì). La scheda è scaricabile dal Sito www.atcge2levante.it o può essere ritirata presso gli uffici dell’ATC Genova 2 Levante.
Per formulare un elenco di collaboratori interessati a fornire i dati richiesti e stabilire il numero di schede rilasciate, domandiamo al cacciatore, nel caso la scheda di rilevamento venga scaricata da questo Sito, di lasciare il proprio nominativo via WatsApp o sms al n. 3318745417 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La scheda dovrà essere riconsegnata entro il 15/04/2020 (tramite consegna diretta agli uffici – e-mail – foto).