A causa delle problematiche sanitarie legate sia a Covid-19 sia alla Peste Suina Africana, durante la primavera 2022 non verranno effettuati censimenti in battuta; si procederà quindi solo con le osservazioni da punti fissi sia per il daino sia per il capriolo. Qui sotto è possibile scaricare il calendario delle osservazioni.
L’A.T.C. Genova 2 Levante ricorda l’importanza di mantenere il distanziamento e di evitare gli assembramenti, nel rispetto delle buone pratiche volte alla prevenzione del contagio da Covid-19. A questo proposito si invitano tutti i selecontrollori a recarsi singolarmente presso le proprie usuali posizioni di osservazione sul territorio.
Si precisa che le Unità di Gestione (o parti di esse) ricadenti nella Zona Infetta per la Peste Suina Africana sono escluse dalle attività di osservazione.
Le schede nominali di osservazione dovranno essere ritirate presso gli uffici dell’ATC GE2; la riconsegna delle schede compilate dovrà essere effettuata presso gli uffici dell’ATC entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi alla data dell’osservazione.
Si comunica che per accedere alle graduatorie sarà obbligatorio effettuare tutte le osservazioni in calendario all’interno della propria Unità di Gestione. In ogni caso ai fini della graduatoria i censimenti in osservazione non forniranno punteggio.