Pubblichiamo l’ordinanza n. 52/2020 adottata dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti l’8 agosto che ha per oggetto "Proroga misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 relative all’attuazione sul territorio della regione Liguria delle disposizioni di cui al d.P.C.M. 7 agosto 2020.”
Al punto 3. del dispositivo viene adottato, sul territorio della regione Liguria, il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 durante le battute di caccia in braccata.
Il documento, di cui verrà data ampia e dettagliata spiegazione durante l’incontro che il Comitato di Gestione del nostro ATC si appresta ad organizzare in tempi brevi, contiene gli accorgimenti da seguire durante lo svolgimento della caccia al cinghiale e durante le attività collegate alla stessa. È indispensabile garantire che anche questo tipo di caccia, al pari delle altre esercitate in forma individuale, possa essere svolta in perfetta sicurezza.