1 marzo / 30 marzo 2025
Attività di allenamento dei cani da ferma e da cerca su Beccaccia
Si precisa che l'attività in zona soggetta a restrizione a causa della PSA è subordinata al rispetto delle seguenti misure di biosicurezza:
1. al termine dell’attività di monitoraggio provvedere al cambio delle calzature e riporre quelle utilizzate in un robusto sacchetto di plastica per evitare qualsiasi contaminazione;
2. al rientro a casa spazzolare e lavare le calzature utilizzate durante l’attività di monitoraggio con acqua calda e sapone fino a quando le suole risultano pulite e procedere alla disinfezione con ipoclorito di sodio (soluzione 2-3%) - lavaggio e disinfezione con ipoclorito di sodio soluzione al 2-3% (inattivazione virus: 30’) delle attrezzature utilizzate nell’uscita;
3. provvedere al lavaggio degli indumenti utilizzati;
è necessario provvedere al prelavaggio delle gomme dei mezzi utilizzati e alla disinfezione delle stesse con ipoclorito di sodio con soluzione al 2 – 3 % (inattivazione virus 30’).
SI CHIEDE A TUTTI I CACCIATORI INTERESSATI A SVOLGERE ATTIVITÀ DI ALLENAMENTO DEI CANI DA FERMA E DA CERCA SU BECCACCIA DI UTILIZZARE LA SCHEDA PER IL RILEVAMENTO DEI DATI UTILI AL MONITORAGGIO DELLA SPECIE.
I rilevatori devono essere in possesso del tesserino venatorio 2024/2025 e devono essere in regola con il pagamento della quota di adesione all' ATC Genova 2 Levante 2024.
Sulla scheda saranno riportati gli avvistamenti, la data, l’ora, il comune, il microambiente, il meteo, la temperatura, l’eventuale presenza di neve, le condizioni del terreno e i fattori di disturbo.
In caso di ripetuti avvistamenti nella stessa giornata si dovrà utilizzare una riga per ogni avvistamento, riportando sempre la stessa data.
Una volta completata la scheda se ne potranno utilizzare altre.
L’allenamento sulla beccaccia è consentito dall’ 1 al 30 marzo 2025 (escluso martedì e venerdì). La scheda è scaricabile dal Sito www.atcge2levante.it o può essere ritirata presso gli uffici dell’ATC Ge2Levante.
Per formulare un elenco di collaboratori interessati a fornire i dati richiesti domandiamo al cacciatore, nel caso la scheda di rilevamento venga scaricata dal Sito, di lasciare il proprio nominativo via WatsApp al n. 3318745417 o 3667535767 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La scheda dovrà essere riconsegnata entro il 18/04/2025 (tramite consegna diretta agli uffici – e-mail – foto).
SCARICA LA SCHEDA DI RILEVAMENTO