L’esercizio della caccia alla lepre apre il 28 settembre e chiude il 30 novembre.
L’esercizio della caccia alla pernice rossa potrà essere esercitata nel periodo compreso tra il 18 settembre e il 30 novembre.
L’esercizio della caccia alla starna potrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 18 settembre e il 30 novembre.
Dal 2 novembre al 16 novembre i cacciatori dovranno notificare gli abbattimenti riportati su ogni tesserino utilizzando qualsiasi strumento atto a verificare che la percentuale dei capi abbattuti sia commisurata a quanto previsto dal Piano di prelievo 2022 2023. Il tesserino, anche se non utilizzato, dovrà essere riconsegnato definitivamente entro il 28 febbraio 2023 presso uno dei due uffici dell’Ambito Territoriale di Caccia Genova 2 Levante.
Va ricordato che vige il principio della reciprocità nei confronti dei cacciatori aventi come ambito di residenza venatoria un altro ATC (iscritti in altro ATC come ambito di residenza venatoria), per quanto attiene l’apertura, la chiusura e le giornate di caccia consentite alla selvaggina migratoria e stanziale ed esclusa invece la caccia al cinghiale e la caccia di selezione.
Scarica il Decreto Regionale "Osservazioni al Calendario Venatorio 2022 2023
L’attività di addestramento e allenamento dei cani da caccia è consentita dal 20 agosto 2022 al 5 settembre 2022, così da evitare disturbo e agevolare l’ambientamento alla selvaggina immessa in prima tranche il 9, 10 ,11 agosto e in seconda tranche il 6 e 7 settembre prossimo.
Per i cacciatori residenti nelle Zone soggette a restrizione II e per i cacciatori che intendono svolgere tale attività in dette zone, è obbligatorio comunicare all’ATC i propri dati preliminarmente all’acquisizione delle apposite schede che gli uffici, a fronte di una precisa richiesta, distribuiranno da martedì 16 agosto anche via mail o WhatsApp per collaborare alla ricerca attiva delle carcasse di cinghiale. Per i cacciatori residenti in Zone soggette a restrizione I e Zona indenne, tutto ciò è facoltativo.
DOPO OGNI USCITA LA SCHEDA COMPILATA DOVRÀ ESSERE INVIATA, ANCHE IN CASO DI NESSUN RITROVAMENTO, VIA WHATSAPP AL 3318745417 O VIA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. COSÌ DA PERMETTERE ALLE SEGRETERIE DI TRASMETTERE ALLA REGIONE L’ELENCO DEGLI OPERATORI, RIPORTANTE PER CIASCUNO I DATI COMUNICATI.
Scarica DGR “Autorizzazione all’utilizzo dei volontari per il monitoraggio delle carcasse di cinghiale
nella Zona Restrizione II”
Scarica la scheda di monitoraggio addestramento cani 2022